RADIOFREQUENZA – RADIOFREQUENZA FRAZIONATA
È una metodica non invasiva che contrasta efficacemente i segni dell’invecchiamento cutaneo e consente di ottenere un duraturo miglioramento della pelle del corpo e del viso. Il dispositivo è dotato di un applicatore capace di indurre un aumento di temperatura del derma, che stimola la produzione di nuovo collagene garantendo così effetti rigenerativi sulla zona trattata visibili fin dai primi trattamenti.
La modalità frazionata della Radiofrequenza (RFF) è così definita in quanto agisce in modo selettivo su un determinato distretto; azionando un meccanismo che attiva il metabolismo cellulare senza effetti collaterali, interviene direttamente sull’epidermide consentendo di agire anche in superficie, sulla texture cutanea, con un’azione riparativa e di rinnovamento epidermico.
ELETTROPORAZIONE
È una tecnologia non invasiva e non dolorosa che può essere definita come una “siringa virtuale”. Un particolare impulso elettromagnetico fa sì che un principio attivo venga assorbito senza aghi per via transdermica, garantendo una più alta concentrazione ed efficacia solo sulle zone interessate. La sinergia di queste due tecnologie permette di raggiungere gli obiettivi terapeutici evocati con tempistiche ridotte rispetto alle metodiche tradizionali.
MASSAGGIO ENDODERMICO
La tecnologia si basa su un’azione sinergica di massaggio con rulli di acciaio che imprimono una stimolazione controllata contemporanea ad un massaggio pressorio e depressorio che si alterna con timing predefiniti. Il risultante massaggio endodermico ottenuto dall’associazione tra il movimento rotatorio dei rulli e la pressione positiva e negativa della Vacuum determina uno scollamento verticale con conseguente rimodellamento del profilo cutaneo e riduzione degli inestetismi in genere.
ELETTRODI CONDUTTIVI A GUANTI
La tecnologia si avvale di particolari guanti elettroconduttivi in fibra d’argento, con i quali indurre una biostimolazione con varie azioni fisiche e biologiche. Il funzionamento consiste nel far interagire parti del corpo con correnti elettriche di specifiche caratteristiche, opportunamente scelte in base alle azioni fisiologiche che si intendono evocare. I principali effetti ottenibili sono: effetto eccitomotorio, termico, analgesico, trofico e chimico. Grazie alla sinergia tra tecnologia e tecniche di massaggio manuale, l’Operatore potrà avvalersi delle sue conoscenze per “personalizzare” il trattamento, amplificarne il rendimento terapeutico ed ottenere un risultato ottimale diminuendo fatica e sforzo fisico.
FOTOBIOMODULAZIONE
Il termine Fotobiomodulazione sta ad indicare la metodica di incrementare le “performance” cellulari utilizzando fonti di energia luminosa in atermia, ovvero un’energia a bassa intensità, senza effetti termici e senza ablazione della superficie cutanea. La rigenerazione cellulare che ne consegue dall’utilizzo di questa tecnologia, stimola una catena di reazioni vitali che influenzano positivamente le condizioni biologiche dei tessuti. Il risultato sarà un’efficace azione anti-rughe, dermo-rigenerativa e dermorivitalizzante ma anche di tonificazione dei tessuti, incremento della circolazione e decremento di gonfiore e ritenzione idrica.
LASER RIFLESSOLOGIA
La tecnologia permette la stimolazione dei punti riflessi delle mani e dei piedi tramite un puntale contenente dei laser a diodo defocalizzati e di bassissima potenza che non genera alcun calore. Il puntale verrà mantenuto a contatto con il punto di agopuntura interessato per 2 / 3 minuti senza muoverlo. Attraverso la stimolazione di specifici punti riflessi relazionati energicamente con organi e apparati situati nelle mani e nei piedi, si ottengono alterazioni dell’omeodinamica di tutto il resto del corpo con evidenti benefici.
SCRUB AD ULTRASUONI
Tecnologia volta ad ottenere un’esfoliazione selettiva grazie ad una lamina in acciaio che vibra a frequenza ultrasonica. L’azione di scrubbing non fa assolutamente uso di tecniche abrasive e può essere adattata alla tipologia di pelle del paziente, rendendo così il trattamento totalmente indolore. L’esfoliazione facilita inoltre successivi interventi quali radiofrequenza o elettroporazione, in quanto consente l’eliminazione di ostacoli come eccessi di impurità e/o lipidi epidermici.
- Feedback dell’impedenza del distretto in trattamento, che consente l’adattamento dei parametri di terapia alle condizioni individuali del paziente.
- Possibilità di settare via software due frequenze: 500 kHz per patologie a maggior profondità e 1 MHz per patologie più superficiali.
- Possibilità di settare via software la modalità monopolare o bipolare grandi distretti senza cambiare i trasduttori.
- Possibilità di settare via software la modalità capacitiva o resistiva senza cambiare i trasduttori.
- Trasduttori capacitivi senza vernice epossitica.
- Programmi preimpostati secondo patologie e distretti.
- Tutti i parametri sono visualizzati su un ampio display 10.1” color touch screen.
- Il software è redatto secondo il concetto Friendly Human-Machine Interface [FHMI] per renderlo intuitivo e di agevole utilizzo.