fbpx

STIMOLAZIONE NEUROMUSCOLARE

La tecnologia permette di realizzare un allenamento fisiologicamente atto ad espandere e contrarre i muscoli “target”. La struttura interna del muscolo subisce un “rimodellamento”, ovvero lo sviluppo delle fibrille muscolari, la produzione di nuove catene proteiche e fibre muscolari, e conseguentemente l’aumento della densità e del volume muscolare. Le continue contrazioni a cui è sottoposto il muscolo con successivo incremento del “lavoro” muscolare comportano una cospicua richiesta di “energia” reclutata dal tessuto adiposo presente attorno al muscolo stesso, che coinvolto al massimo livello, subirà un decremento fisiologico.

L’utilizzo di specifici trasduttori in sinergia con adeguati parametri fisici del campo elettromagnetico generato, permettono un’elevata selettività dei tessuti da trattare.

 

TRATTAMENTO DELLA STASI VENOSA E LINFATICA


STASI VENOSA – Per “stasi venosa” si intende un rallentamento del flusso sanguigno normalmente a carico degli arti inferiori, fattore, che può indurre allo sviluppo di una trombosi venosa.

STASI LINFATICA – Per “stasi linfatica”, invece, si intende una inefficienza del sistema linfatico che porta al ristagno della linfa con conseguente gonfiore alle gambe, “crampi “saltuari notturni, formicolio e pesantezza e talora prurito, fino a un ”edema” non più riducibile, con fibrosi del tessuto sottocutaneo.

 

FOTOBIOMODULAZIONE

Il termine Fotobiomodulazione indica la metodica connessa all’incremento delle “performance” cellulari utilizzando fonti di energia luminosa in atermia, ovvero un’energia a bassa intensità, senza effetti termici e senza ablazione della superficie cutanea. La rigenerazione cellulare che consegue dall’utilizzo di questa tecnologia stimola una catena di reazioni vitali che influenzano positivamente le condizioni biologiche dei tessuti. Il risultato sarà
un’efficace azione dermo-rigenerativa e dermo-rivitalizzante ma anche di tonificazione dei tessuti, incremento della circolazione e decremento digonfiore e ritenzione idrica.

Favorisce il potenziamento della massa muscolare e la riduzione della massa grassa di addome, arti inferiori, braccia e tronco. 

  • Sistema di allarme per mancata aderenza di uno più elettrodi alla cute
  • Telecomando wireless per l’arresto del trattamento in caso di necessità
  • Grazie al software intuitivo è possibile selezionare protocolli preimpostati per applicazioni e inestetismi specifici e/o per tipologia di tessuto
  • Tutti i parametri sono visualizzati su un display 10.1 touch screen
  • Il software è realizzato secondo il concetto friendly human-machine interface [FHMI] per renderlo intuitivo e di agevole utilizzo
  • Dotato di Flend Company Software: l’innovativo software web based che consente la contemporanea gestione del cliente e del dispositivo in maniera semplice ed efficace
  •  Dispositivo dotato di wi-fi con access point
  • Il dispositivo risponde ai requisiti tecnici richiesti dal “Piano nazionale Industria 4.0 in base all’allegato A della Legge di Bilancio 2017 (Legge 11 dicembre 2016, n. 232)

N.01 CAVO DI ALIMENTAZIONE
N.06 FASCIA ELASTICA
N.04 APPLICATORI L20 (CM)
N.02 APPLICATORI L14 (CM)

Alimentazione 100-240 V, 50-60 Hz

Potenza Max assorbita 450 W

Classe di sicurezza elettrica II BF

Densità di corrente < 1,5 mA/cm2

Frequenza | da 1 a 30 Hz

Display 10.1” colour touchscreen

Frequenza impostabile da software

Tempo attivo | da 1 s a 20 s impostabile da software

Tempo di off pausa | da 0 s a 30s impostabile da software

Fusibili | 2xt6.5A

Dimensioni L 45 x A 117 x P 55 cm

Peso 39 kg

Richiedi informazioni