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Servizi ad alto valore aggiunto: una scelta vincente per il centro estetico

Tecnologia e bellezza costituiscono un binomio che ha rivoluzionato l’attività dei centri estetici, aprendo nuove frontiere ai trattamenti per il ringiovanimento del viso e del corpo e per il benessere psicofisico. Le attività si sono evolute negli ultimi anni, grazie a device di ultima generazione messi in campo per eseguire trattamenti sempre più efficienti e sempre meno invasivi. Stiamo assistendo a un cambiamento radicale: le prestazioni tecnologiche si sono fatte conoscere e sono sempre più apprezzate e richieste dai clienti. I servizi ad alto valore aggiunto sono il futuro del centro estetico.

La riuscita di un trattamento è ottimizzata infatti da tre fattori essenziali: la professionalità degli operatori, l’utilizzo di strumenti avanzati sicuri ed efficaci e la collaborazione attiva del cliente nell’attenersi al percorso personalizzato individuato. Si stanno facendo passi da gigante, grazie a tecnologie e prodotti sempre più performanti, tanto è vero che è possibile toccare con mano  i risultati di un trattamento già dalle prime sedute. Le varie metodiche, inoltre, possono essere complementari tra loro, permettendo di creare sinergie efficaci e veri e propri programmi su misura per ogni nostro cliente.

Nell’estetica si fanno strada dunque nuove abitudini e nuovi trend destinati a cambiare le regole della beauty industry, per questo i centri estetici sono chiamati a rispondere alle rinnovate esigenze dei propri clienti. Implementare tecnologie di ultima generazione nel proprio centro estetico è importante per lo sviluppo qualitativo delle prestazioni. Utilizzare strumenti di ultima generazione nell’ambito dell’estetica e della medicina estetica è la forza che caratterizza e che definisce l’affidabilità delle attività in quanto indice di costante aggiornamento sulle tecniche ed i trattamenti più innovativi, mantenendo elevati standard in termini di risultati e di sicurezza.

Quali sono i servizi più richiesti all’interno di un centro estetico?

Si potrebbe facilmente rispondere “ceretta, pulizia del viso, pedicure e manicure”. Occorre però interrogarsi sulla strategia complessiva da seguire. Infatti, i servizi base non hanno una marginalità elevata e occorre evitare in tutti i modi la cattiva abitudine di riempire l’agenda con clienti che svolgono solo servizi base. Risulta quindi fondamentale focalizzarsi sui servizi a valore aggiunto, continuando a sviluppare però una strategia per spostare i clienti anche sui servizi più profittevoli che al contempo possono fidelizzare il cliente e farvi distinguere dalla concorrenza offrendo un’esperienza unica.

Uno dei veri segreti per un centro estetico di successo – infatti – è quello di mantenere sempre elevati gli standard qualitativi offerti. Come riuscirci? La prima cosa da fare è definire proprio degli standard qualitativi, che vanno documentati in tutte le forme (sia per iscritto che in forma visiva). Lo standard va creato e poi fatto rispettare. Sempre e da tutti. La seconda cosa da fare è quella di destinare svariate ore per la formazione costante del personale, partecipando a corsi, workshop ed eventi formativi. La seconda scelta da compiere è quella di creare un nuovo business che esula dai servizi di base: i servizi ad alto valore aggiunto.

Perché scegliere servizi ad alto valore aggiunto?

Guardando la tecnologia come un business indipendente che integra il fatturato del centro c’è il rischio che si insegua un modello non adatto al contesto e poco remunerativo in proporzione agli investimenti. È necessario analizzare il servizio ad alto valore aggiunto in una prospettiva più ampia, come supporto al posizionamento distintivo e qualitativo del centro e ai risultati per le clienti. Con questo presupposto è più facile capire la sostenibilità e la convenienza in un’ottica più completa. Una tecnologia di ultima generazione integrata nel centro infatti:

  • Trasmette un’immagine di specializzazione
  • Attrae donne esigenti, clienti di altri canali
  • Permette di differenziarsi dalla concorrenza
  • Intensifica il legame con le clienti
  • Consente la massima personalizzazione dei programmi beauty
  • Incrementa la frequenza di contatto con la cliente e quindi le opportunità di vendita
  • Permette di schedulare e programmare in tempo i trattamenti

Flend Company: servizi ad alto valore aggiunto, fidelizzazione e formazione

Flend Company – con le sue tecnologie in grado di fornire servizi ad alto valore aggiunto – permette di costruire una relazione di fiducia con i clienti e consente di fidelizzarli nel tempo. L’azienda offre a tutte le specialiste del benessere device di ultima generazione per mantenere sempre elevati gli standard del centro estetico. Per quanto riguarda la formazione, Flend Company si occupa in prima persona di formare le professioniste nell’utilizzo delle tecnologie. Investire nella formazione costante del personale e nelle performance offerte dalla tecnologia, rappresenta per noi un valore aggiunto.

Il nostro obiettivo è quello di fornire un’attenta professionalità per raggiungere così un alto grado di soddisfazione con trattamenti sempre studiati sulle singole esigenze dei clienti del centro. Flend Company offre tecnologie che permettono di effettuare trattamenti sicuri, efficaci e schedulabili per aggiungere un servizio ad alto valore aggiunto al centro estetico. La guerra dei prezzi e l’agenda piena sono due fattori che possono condizionare l’attività, Flend vuole supportare tutte le professioniste del beauty producendo dispositivi in grado di fidelizzare le clienti con pacchetti di trattamenti programmabili e personalizzati. Il successo del business dei nostri clienti è il nostro successo.

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